PlanCom Dynamics
Piattaforma gestionale per Manutentori e società di Facility
Le Aziende che operano nel settore delle Manutenzioni e dei Servizi sono chiamate ad affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo, dove l’offerta, l’efficienza e il continuo miglioramento dei servizi, sono fattori indispensabili per poter fare la differenza.
Digitalizzare i processi con una piattaforma gestionale integrata è la risposta per raggiungere con efficacia gli obiettivi aziendali.
PlanCom Dynamics: la piattaforma ERP integrata per l’innovazione digitale
Per le Aziende che operano nel settore della Impiantistica, Manutenzioni e dei Servizi, il Job Management e il Job Costing sono i due processi fondamentali per la valutazione delle attività svolte presso i Clienti, che passano attraverso il controllo delle risorse utilizzate, alla fornitura di materiali, fino alle spese sostenute.
Si tratta, inoltre, di due strumenti di controllo essenziali per condurre analisi finanziarie precise e indispensabili in un mercato in cui le marginalità sono sempre più compresse.
Proprio per la complessità delle attività da gestire, abbiamo progettato PlanCom: una piattaforma ERP integrata che consente di digitalizzare i processi, semplificando la gestione e ottimizzando le risorse aziendali.
L’intera gestione del ciclo attivo presenta alcune peculiarità tipiche: a partire dalla realizzazione delle offerte ai processi di prefatturazione, consuntivazione e SAL, fino alla fatturazione automatica dei servizi.
Allo stesso modo la gestione degli acquisti è caratterizzata da un forte utilizzo di processi passivi/attivi, dove l’ordine al fornitore è sostituito dal benestare alla fatturazione, e sono consentiti ordini di acquisto ricorrenti.

Microsoft Dynamics
PlanCom Dynamics: una piattaforma evoluta
La spinta all’innovazione fa parte del nostro DNA. La possibilità di proporre una nuova piattaforma integrata, in cui comprendere tutti i processi gestionali caratteristici per aziende del settore SMB che operano nella Impiantistica, Manutenzioni e Facility, rappresenta per noi una sfida entusiasmante.

EXPLAN consulting ha scelto Microsoft Power Platform e Dynamics 365 Business Central come piattaforma middleware dove integrare tutti i processi operativi, commerciali e finanziari da proporre ai nostri Clienti.
La nostra esperienza più che ventennale del settore, unita alla più innovativa piattaforma di business, oggi sul mercato, si traduce in una soluzione vincente per le aziende del settore Manutenzione e Servizi.
Come funziona
Digitalizzare i processi aziendali con workflow sicuri e adattabili
Role-based workspace
Ad ogni utente viene assegnato un ruolo e un’Area di lavoro, dove monitorare i propri indicatori e tenere traccia delle attività svolte, così da semplificare l’esecuzione e consentire decisioni rapide basate su informazioni sempre aggiornate.


Customer Relationship Manager
Business Central offre un quadro accurato e tempestivo delle informazioni sui contatti, in modo da presentarsi in modo efficace a potenziali clienti, nonché di incrementare il livello di soddisfazione dei clienti gestiti:
- Gestione relazione
- Gestione clienti
- Gestione vendite