Innovazione
Investire sulla trasformazione digitale significa scegliere il cambiamento
La digital transformation va oltre la semplice adozione di nuove tecnologie, poiché è un processo di cambiamento profondo che investe l’azienda a tutti i livelli.
Un percorso di innovazione che sul medio e lungo periodo permette di erogare servizi, fornire beni, far vivere esperienze, trovare, elaborare e rendere accessibili grandi quantità di contenuti indipendentemente dalla reale disponibilità di risorse (umane, materiali, intellettuali ed economiche, ecc.) della singola organizzazione. La trasformazione digitale crea nuove connessioni tra persone, luoghi e cose.
Partnership
EXPLAN consulting supporta le imprese italiane nella trasformazione digitale dei processi aziendali.
La nostra mission è sempre più vera: oggi le imprese hanno la necessità di operare nel settore di riferimento con processi aziendali efficienti, flessibili e facilmente adattabili, per rispondere con velocità e qualità alla domanda di mercato.
Collaborazione, messaggistica, web conference, comunicazione integrata, business app custom, utilizzo esteso delle tecnologie web e mobile, gestione dello smart working e collaborazione remota, sono solo alcune delle soluzioni tecnologiche che possiamo aiutare a implementare per digitalizzare i processi.
Le piattaforme
Consulenza, competenza e piattaforme digitali
Explan supporta le aziende offrendo un servizio completo di consulenza, basato su reali competenze. A livello di soluzioni tecnologiche, abbiamo scelto di proporre le due piattaforme più importanti presenti, oggi, sul mercato.
HCL Domino platform
La piattaforma, che in origine si chiamava Lotus Notes, rappresenta la proposta più longeva presente sul mercato. Punto di riferimento da diversi decenni per numerose aziende, tra i vantaggi delle soluzioni ricordiamo lo sviluppo rapido, la collaborazione e
la sicurezza di un ambiente integrato orientato al business.
Oggi, grazie ad HCL, la piattaforma si è rinnovata e migliorata.
Una garanzia di qualità e affidabilità per tutte quelle aziende che l’hanno scelta per lo sviluppo di applicazioni business.
Microsoft 365
La piattaforma di casa Microsoft ha conosciuto un forte sviluppo negli ultimi anni, divenendo una delle soluzioni a implementazione rapida per le aziende italiane, che possono affrontare un processo di trasformazione digitale senza un iniziale investimento in licenze. Disponibile esclusivamente in cloud, in modalità SAAS, risulta ideale per PMI e Startup.