Social Collaboration

­

Perché la Social Enterprise Collaboration rappresenta la vera innovazione per le aziende?

Diventare un’azienda di persone

SocietàPersoneL

Le aziende sono costituite da individui, con la loro professionalità, esperienza e competenza, coloro che operano sia all’interno che all’esterno. Forza vendita, informatori, corrispondenti esteri, sedi distaccate o di rappresentanza ma anche Clienti e soprattutto persone . La parola che riteniamo più idonea a descrivere tutto questo è la Community Aziendale.

Avvicinarsi ai Clienti

SocialClienti

Nei prossimi anni, la maggioranza delle aziende si dedicherà ad avvicinarsi di più al cliente. Le aziende leader stanno già utilizzando la social collaboration per soddisfare i clienti, favorire l’innovazione e ricavare il meglio dai dipendenti e dalle reti di business.

Evolvere e Coinvolgere ovvero Comunicare

SocialComunicare

Comunicare e Collaborare in modo tempestivo ed efficace è indispensabile all’interno della Community Azienda, le informazioni devono circolare il più rapidamente possibile, i tempi di risposta devono essere brevi, gli strumenti pervasivi, semplici da usare e con investimenti economici contenuti.

Integrare i processi aziendali

SocialIntegration

Con la integrazione delle funzionalità di social collaboration in strategie, attività e processi, insieme ai clienti, partner o dipendenti, le aziende che innovano, utilizzano gli strumenti di collaborazione per aumentare l’efficienza, risolvere i problemi, creare opportunità, aumentare la produttività ed essere più competitive.

E’ importante disporre degli strumenti e dell’esperienza per massimizzare il valore della social collaboration nella operatività quotidiana. Blog, wiki, segnalibri, tag, attività, community, file condivisi, teamroom, istant messaging, meeting online, chat audio e video, e-mail e calendario, disponibili e distribuiti sia in locale che in cloud.

EXPLAN ha scelto la piattaforma leader IBM Connections insieme a IBM Notes Social Edition e IBM WebSphere Portal per realizzare soluzioni complete e integrate che consentono di lavorare in modo semplice e efficiente da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, con le persone e le informazioni necessarie e reperibili in un unico ambiente.

Social Enterprise Collaboration con IBM Connections

IBM Connections è una piattaforma di social software leader di settore che consente alle aziende di contattare le persone appropriate, di accelerare l’innovazione e di fornire risultati. Questa piattaforma sicura e integrata consente di comunicare con le reti di esperti dei processi di business critici. Ora è possibile agire con sicurezza e anticipare e rispondere alle opportunità emergenti.

IBM Connections consente di:

  • Potenziare le funzionalità social e aumentare l’esperienza del brand. Questa piattaforma consente di integrare le funzionalità social nei processi di business dell’intera esperienza del cliente.
  • Eliminare le supposizioni fornendo metriche e analytics social completi per promuovere le comunità e le reti principali.
  • Aumentare la creatività con una piattaforma social pronta per essere fornita ai dispositivi mobile, inclusi i tablet. IBM Connections fornisce un’infrastruttura flessibile e sicura per una strategia BYOD (bring-your-own-device) completa.
  • Integrarsi con i software IBM e le applicazioni di terze parti per estendere la piattaforma di social business enterprise.
  • Integrarsi con le applicazioni Microsoft inclusi Microsoft SharePoint, Microsoft Windows Explorer, Microsoft Outlook e Microsoft Office.

La nuova versione di IBM Connections V5.0 facilita ulteriormente gli utilizzatori rimuovendo le barriere tradizionali alla collaboration, permettendo di scegliere le persone, i luoghi, ed il tempo che un progetto richiede per ottenere il miglior risultato. Collaborazione veloce e sicura con i clienti e i business partners.

Lavora dove e come vuoi usando le nuove funzionalità delle mobiles app, come il file sync.

Contattaci per approfondire le tematiche SOCIAL COLLABORATION
e le opportunità di innovazione per le PMI.

IBM Verse algoritmi per organizzare la tua e-mail

Categories: Blog, Business Analytics, Collaboration|

Un interessante articolo in cui si dichiara che IBM Verse utilizza gli algoritmi per organizzare al meglio le vostre e-mail, in sostanza tecnologia avanzata.

IBM Verse: gratis per tutti il servizio email di ultima generazione

Categories: Blog, Collaboration, Social Business|

Una versione freemium, distribuita attraverso il Cloud Marketplace di IBM sarà disponibile nel primo trimestre del 2015. IBM Verse sarà disponibile anche per iOS e Android.

IBM VERSE Trasformare il modo di lavorare

Categories: Blog, Collaboration, News, Social Business|

IMMAGINATE una posta elettronica che funziona per voi, invece di e-mail che ti fanno lavorare...